Reclami e segnalazioni

In Co.Sa.T. Società Consortile a r.l., la soddisfazione dei clienti è una priorità. Per questo mettiamo a disposizione diversi canali per inviare reclami, segnalazioni o suggerimenti, garantendo ascolto e trasparenza. Le segnalazioni vengono raccolte e gestite dall’Ufficio Relazioni con i Clienti, che puoi contattare telefonicamente al numero 089/2095468.

Il processo di gestione dei reclami fa parte del nostro sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001 ed è periodicamente sottoposto a verifica. I tempi medi di risposta sono di 10 giorni. I dati forniti sono trattati nel rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e delle normative sulla protezione dei dati personali (GDPR)

Modalità per Inviare un Reclamo

  1. Modulo Online (consigliato)
    Per una gestione più rapida ed efficiente, ti invitiamo a utilizzare il nostro Modulo di reclamo online cliccando qui. Questo metodo garantisce una gestione veloce e tracciabile.

  2. Email
    Puoi inviare un reclamo compilando il modulo cartaceo disponibile online (scaricalo qui) e inviandolo all’indirizzo email reclami.cosat@gmail.com. Assicurati di allegare tutte le informazioni necessarie per una rapida elaborazione.

  3. Telefono
    Puoi sporgere un reclamo chiamando al numero 089/2095468, dal lunedì al venerdì, dalle 13:00 alle 14:00. Quando possibile, riceverai una risposta immediata. In caso siano necessari ulteriori approfondimenti, puoi lasciare i tuoi contatti per essere ricontattato.

  4. Di persona
    Puoi compilare il modulo cartaceo (scaricalo qui) e consegnarlo all’autista del bus o presso la sede del vettore che ha eseguito il servizio. Le comunicazioni scritte su carta semplice saranno accettate a condizione che includano chiaramente: nome e cognome, indirizzo e una descrizione dettagliata dell’accaduto.

  5. Posta Ordinaria
    Invia il modulo cartaceo (scaricalo qui) o una comunicazione scritta a:
    Co.Sa.T. Società Consortile a R.L.
    Ufficio Relazioni con i Clienti
    Via Giulio Pastore, Parco dei Pini
    84131 Salerno (SA), Italia.

Segnalazioni all’Autorità di Regolazione dei Trasporti

Se il reclamo non viene risolto entro 90 giorni dall’invio a Co.Sa.T. Società Consortile a r.l., puoi presentare una segnalazione all’Autorità di Regolazione dei Trasporti, ai sensi del Regolamento (UE) n. 181/2011 sui diritti dei passeggeri nel trasporto su autobus.
Le segnalazioni possono essere inviate tramite:

Oggetti Smarriti

Se hai dimenticato un oggetto a bordo di un autobus, contatta:

  • Il vettore che ha eseguito il servizio.
  • L’Ufficio Relazioni con i Clienti, al numero 089/2095468, dal lunedì al venerdì, dalle 13:00 alle 14:00.

Per il ritiro degli oggetti:

  • Presenta un documento d’identità valido.
  • Se il ritiro viene effettuato da una terza persona, è necessario esibire una delega scritta e una copia del documento d’identità del delegante.