In Co.Sa.T. Società Consortile a r.l., la soddisfazione dei clienti è una priorità. Per questo mettiamo a disposizione diversi canali per inviare reclami, segnalazioni o suggerimenti, garantendo ascolto e trasparenza. Le segnalazioni vengono raccolte e gestite dall’Ufficio Relazioni con i Clienti, che puoi contattare telefonicamente al numero 089/2095468.
Il processo di gestione dei reclami fa parte del nostro sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001 ed è periodicamente sottoposto a verifica. I tempi medi di risposta sono di 10 giorni. I dati forniti sono trattati nel rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e delle normative sulla protezione dei dati personali (GDPR)
Modalità per Inviare un Reclamo
- Modulo Online (consigliato)
Per una gestione più rapida ed efficiente, ti invitiamo a utilizzare il nostro Modulo di reclamo online cliccando qui. Questo metodo garantisce una gestione veloce e tracciabile.
- Email
Puoi inviare un reclamo compilando il modulo cartaceo disponibile online (scaricalo qui) e inviandolo all’indirizzo email reclami.cosat@gmail.com. Assicurati di allegare tutte le informazioni necessarie per una rapida elaborazione.
- Telefono
Puoi sporgere un reclamo chiamando al numero 089/2095468, dal lunedì al venerdì, dalle 13:00 alle 14:00. Quando possibile, riceverai una risposta immediata. In caso siano necessari ulteriori approfondimenti, puoi lasciare i tuoi contatti per essere ricontattato.
- Di persona
Puoi compilare il modulo cartaceo (scaricalo qui) e consegnarlo all’autista del bus o presso la sede del vettore che ha eseguito il servizio. Le comunicazioni scritte su carta semplice saranno accettate a condizione che includano chiaramente: nome e cognome, indirizzo e una descrizione dettagliata dell’accaduto.
- Posta Ordinaria
Invia il modulo cartaceo (scaricalo qui) o una comunicazione scritta a:
Co.Sa.T. Società Consortile a R.L.
Ufficio Relazioni con i Clienti
Via Giulio Pastore, Parco dei Pini
84131 Salerno (SA), Italia.
Segnalazioni all’Autorità di Regolazione dei Trasporti
Se il reclamo non viene risolto entro 90 giorni dall’invio a Co.Sa.T. Società Consortile a r.l., puoi presentare una segnalazione all’Autorità di Regolazione dei Trasporti, ai sensi del Regolamento (UE) n. 181/2011 sui diritti dei passeggeri nel trasporto su autobus.
Le segnalazioni possono essere inviate tramite:
- Posta Raccomandata: Via Nizza 230, 10126 Torino.
- Email e PEC:
- Accesso Telematico: Tramite il portale dedicato (SITe) sul sito dell’Autorità: www.autorita-trasporti.it.
Oggetti Smarriti
Se hai dimenticato un oggetto a bordo di un autobus, contatta:
- Il vettore che ha eseguito il servizio.
- L’Ufficio Relazioni con i Clienti, al numero 089/2095468, dal lunedì al venerdì, dalle 13:00 alle 14:00.
Per il ritiro degli oggetti:
- Presenta un documento d’identità valido.
- Se il ritiro viene effettuato da una terza persona, è necessario esibire una delega scritta e una copia del documento d’identità del delegante.